Il SUV elettrico ideato da Henrik Fisker sarà un veicolo dalle batterie al grafene a stato solido, ricaricabili in pochi minuti, e costerà meno di 40.000€.
L’idea di Henrik Fisker è quella del veicolo più sostenibile del mondo. Suv elettrico il quale sarà alimentato dalle batterie al grafene a stato solido. Oltre questo sarà creato grazie a materiali riciclati dai rifiuti ritrovati negli oceani.
Di tanto in tanto Fisker ha aggiunto nuove informazioni tramite post su Twitter, nuove foto e brevi messaggi. Ad essa il designer ha allegato nuovi dettagli, legati alla “incredibile spaziosità degli interni” e al fatto che si tratterà del “veicolo più sostenibile al mondo”.
Adesso sono arrivate invece tre nuove immagini, che riprendono il SUV elettrico da tre diverse angolazioni, e ne mostrano il fianco sinistro e il posteriore, dotati di forme caratterizzate dall’alternanza di linee nette e curve sinuose.
Sulle specifiche tecniche sappiamo ben poco. Le batterie al grafene faranno sfiorare al SUV i 500 chilometri di autonomia. Henrik Fisker però rivelerà completamente il prototipo entro la fine dell’anno, per un lancio sul mercato programmato per il 2021.
Abbiamo parlato già delle batterie allo stato solido a questo link potete trovare l’articolo a riguardo.